Cerca nel blog

Le proposte del Travel Solution Club - Feed Rss - by Travel Specialist

lunedì 15 aprile 2013

Pärnu - La "capitale" estiva dell'Estonia!



Pärnu è stata ammessa nella Lega Anseatica nel 1346 - quando ha iniziato a competere con Riga e Tallinn - ma, dal XIX secolo, è meglio conosciuta come un centro benessere, un centro balneare e un porto turistico.
Pärnu è oggi la capitale estiva dell'Estonia. Le sue belle spiagge, i caffè alla moda, le Spa di alta classe, gli ottimi ristoranti, i romantici tramonti e l’attiva vita culturale offrono un vero paradiso estivo agli estoni e ai turisti di tutto il mondo.
A Pärnu è possibile praticare tutti i tipi di attività estive, dalla vela, al windsurf, al canottaggio sul fiume, al pattinaggio sul lungomare, ai voli in deltaplano, alle gite a cavallo, in carrozza o su slitta trainata da cavalli, fino alle visite alle gallerie d'arte moderna.
La Chiesa di Santa Caterina, costruita su ordine di Caterina II, è la chiesa barocca più elegante del paese. Un altro punto di riferimento degno di nota è la chiesa barocca dedicata alla imperatrice Elisabetta.
A Pärnu vi è anche uno dei capolavori più straordinari della architettura estone, l’affascinante Villa Ammende in stile Liberty. Questa villa ricca di decorazioni e interni di lusso e il suo parco sono state costruite dal ricco mercante di Pärnu per celebrare il matrimonio di sua figlia nel 1905.

Dal 1996, Pärnu è stata conosciuta come la capitale estiva dell'Estonia. C'è un detto popolare estone: "se non avete visto i vostri amici durante l'anno, li trovate tutti in estate a Pärnu". Vita da spiaggia, decine di festival, locali notturni, grandi folle di partito, concerti e parchi divertimento - Pärnu ha tutto.
Se non vi piace la folla, potete scegliere la tranquillità di Pärnu autunnale e quindi perché non trascorrere il vostro weekend a piedi su una spiaggia, in una spa a rilassarvi o in un accogliente villa.
Un sacco di sabbia, sole e acqua: Pärnu è famosa per la sua vita da spiaggia, lunghe spiagge di sabbia bianca, acque poco profonde e "il meglio del sole in Estonia" attirano estoni e gli ospiti in visita allo stesso modo. Il suo lungomare è l'ideale per passeggiate a piedi e pattinaggio. Un sacco di parchi giochi, fontane d'acqua e aree gioco adatte anche alle famiglie con bambini.
Se vi sentite avventurosi, potete provare lo sci d'acqua, jet ski, vela o la canoa e il kayak lungo il fiume Pärnu in direzione del mare aperto e le isole vicine.

Lunghe spiagge di sabbia bianca sono il "marchio di fabbrica" di Pärnu. Durante l'estate, il numero di persone a Pärnu cresce spaventosamente arrivano molti giovani e meno giovani e famiglie.

Non manca niente a Parnu: la spiaggia storica Rannapark, il parco con cascate e fontane, i parchi giochi, le accoglienti caffetterie, le lussuose SPA con centri benessere e saune, e per finire tante discoteche e ristoranti moderni situati nella zona della spiaggia. C'è molto da vedere e da fare per persone di tutte le età.


La zona limitrofa: Il litorale di Parnu County è quasi 250 km di lunghezza, ci sono un sacco di spiagge private, maestose foreste di pini e bellissimi borghi marinari da scoprire. Oppure perché non visitare alcune delle 177 isole e isolotti? È possibile andare in canoa a quelle più vicine, ma per ottenere il meglio dell'esperienza si possono noleggiare delle barche e fare un giro più lungo. Isola Kihnu con le sue antiche tradizioni è una perla culturale che vale veramente la pena di scoprire. E allora...... l'Estonia è più di quello che si immagina!

Nessun commento:

Posta un commento

..commenta.....