Cerca nel blog

Le proposte del Travel Solution Club - Feed Rss - by Travel Specialist

sabato 9 giugno 2012

La Valle della Loira


Una delle zone più incantevoli e interessanti da visitare in Francia è senza dubbio la Valle della Loira. Il suo nome è soprattutto associato ai tanti e affascinanti castelli che è possibile visitare nel territorio. Amboise, Chenonceau, Beauregard, Cheverny, Clos Lucé (legato al nostro Leonardo Da Vinci)…l’elenco di costruzioni davvero suggestive potrebbe continuare per molte e molte righe. 
Il 2012 poi è un anno particolare per questa regione, perché la città di Orleans festeggia il 600° anniversario della nascita della sua celebre eroina, Giovanna D’Arco. Un avvenimento molto importante che prevede di conseguenza un programma ricco di eventi fino a dicembre, mese dopo mese. A fine aprile è invece partita la 20esima edizione del Festival Internazionale dei Giardini, dall’affascinante tema “Jardins des délices, jardins des délires”. Designer di tutto il mondo realizzeranno 26 opere ispirate all’euforia e alla fioritura dei sensi. Nei mesi estivi sarà possibili visitare le creazioni anche di notte.   
Quest’anno sono inoltre terminati i lavori di ampliamento della “Loire a vélo”, per chi ama organizzare le proprie vacanze in bicicletta. A disposizione degli appassionati ci sono itinerari personalizzati per tutti i gusti lungo un percorso di ben 800 chilometri! Infine si può partire alla scoperta della Loira e i suoi tesori con una barca tradizionale navigando sul fiume. Vi sono diverse proposte di escursioni su imbarcazioni tipiche con marinai pronti a guidare i visitatori tra le ricchezze naturali e culturali della regione.

1 commento:

..commenta.....