Cerca nel blog

Le proposte del Travel Solution Club - Feed Rss - by Travel Specialist

sabato 5 ottobre 2013

Tanzania - alla scoperta del Cratere di Ngorongoro


La Tanzania vanta un numero straordinario di luoghi tra i più rappresentativi e affascinanti dell'Africa.
Coi i suoi spettacolari ed eterei paesaggi verdazzurri, la vicinanza alla catena vulcanica e l'eccezionale concentrazione di fauna selvatica, il cratere del Ngorongoro è una delle destinazioni più amate della Tanzania., e una delle aree africane più note dove osservare animali.

Con i suoi 20 km circa di ampiezza, il cratere è una delle caldere più vaste del mondo. Le sue ripide pareti ininterrotte sono le quinte di uno scenario incredibile dove ogni giorni si svolge uno spettacolo naturale impareggiabile. I leoni, gli elefanti, i bufali e gli erbivori delle pianure come gli gnu, le gazzelle, le zebra, gli antilopi pascolano e si aggirano tra le praterie i terreni paludosi e le foreste che si trovano sul fondo del cratere.Il cratere è anche adatto per gli amanti del birdwatching per esempio nella zona del Lake Magadi.

Avrete ottime probabilità di riuscire ad osservare almeno uno o due rinoceronti neri, che per molti sono tra le principali attrattive del cratere.


Malgrado le ripide pareti la circolazione degli animali in entrata e in uscita dal cratere è notevole ed è favorita dalla presenza stabile dell'acqua e delle praterie sul suo fondo.

Animali e uccelli condividono questo territorio con le locali popolazioni Masai, che godono dei diritti di pascolo e che probabilmente incontrerete con i bestiame.


A causa della massa di turisti che visitano il cratere è facile lasciarsi distrarre dalla meraviglia dell'ambiente naturale, in particolare quando si vedono diversi veicoli radunati intorno ad un animale.

Uno dei migliori modi per ridurre al minimo le distrazioni è quello di entrare nel cratere alle prime luci del mattino. Può essere utile anche scegliere qualche punto strategico e poi restare fermi sul luogo cercando di cogliere le sfumature e il fascino del posto.



Nessun commento:

Posta un commento

..commenta.....